Perchè scegliere un Tetto in Legno? Ecco i 4 motivi!

29 Settembre 2016

Perchè scegliere un tetto in legno

Bioarch mette a disposizione la sua conoscenza.

Il legno è uno tra i materiali più resistenti e solidi che esistono in natura.
Sin dall'antichità questo materiale veniva utilizzato per la costruzione di edifici imponenti. Tuttora rimane un materiale che è in grado di riunire assieme le caratteristiche come:

  • La Sicurezza - Un Tetto in legno è naturalmente sicuro, poichè antisismico, grazie alla sua elasticità unita alla resistenza, che attutiscono le smosse sismische.
     
  • Isolante - Il tetto in legno garantisce un ottimo isolamento acustico e termico. Infatti la guaina traspirante riesce a isolare e rendere impermeabile il tetto, garantendo allo stesso tempo un forte risparmio energetico.
     
  • Il Design - Sicuramente un tetto in legno aumento il valore estetico della costruzione, rendendola più accogliente dal punto di vista abitativo. Versatile e dalle diverse tonalità il legno si adatta perfettemente a qualsiasi costruzione architettonica.
     
  • La Velocità - Progettare e realizzare un tetto in legno diminuisce i tempi di posa e di realizzazione. Il legno è un materiale molto più rapido rispetto all'uso del cemento.

Bioarch ed i suoi esperti sono sempre disponibili ad ascoltare la vostra esigenza architettonica dandovi delle soluzioni personalizzate.

Contatta i nostri esperti per un preventivo gratuito.