Ecobonus 2017: le Novità!

06 Settembre 2016

Con la Legge di Stabilità 2017 verrà probabilmente prorogato per un altro anno l’ecobonus del 65% e il bonus del 50% per le ristrutturazioni edilizie e l’acquisto di mobili.

Verrà infatti confermata la la detrazione fino al 65% per le ristrutturazione edilizie per una spesa fino a 100.000 euro.

Inoltre verrà confermata anche l'agevolazione sull'acquisto di nuovi elettrodomestici e di mobili pari al 50%.

La novità che verrà probabilmente introdotta dal 2017 sarà la il “favorire interventi in contemporanea in campo antisismico e energetico, eventualmente alzando le dimensioni dell’agevolazione”.

Questo sono le parole del viceministro Morando, che aggiunge:

"È evidente che aprire il cantiere una sola volta per fare i due lavori assieme, di fatto è già economicamente più efficiente per le famiglie, inoltre in molte case, soprattutto quelle anni 60-70, il risparmio energetico ottenibile è molto elevato, dal 40 al 60% rispetto a quello che si spende oggi per il riscaldamento”, dunque se gli incentivi fossero più attraenti.

Ecco allora l’esempio di Morando: “se devo spendere 15mila euro per il risparmio energetico e atri 15mila per la messa in sicurezza antisismica sembrerebbe dimostrato che se fatto contemporaneamente i secondi 15mila euro possono diventare da 5 a 10mila, con un risparmio particolarmente importante”.

Contatta i nostri esperti di Bioarch per maggiori informazioni e per rimanere aggiornato.